VignetiTra Langhe e Monferrato

Ogni autunno raccogliamo le uve dei nostri vigneti sparsi tra le dolci colline delle Langhe e del Monferrato per pigiarle nella nostra piccola cantina alle pendici del castello di Grinzane.

Su colline alte trecento metri, circondati da nient’altro che natura, ogni angolo di questo luogo dona scorci di panorami mozzafiato. Ci basta alzare lo sguardo per mantenere sempre il contatto con l’elemento essenziale che ci ispira, ci insegna l’umiltà e non ci fa mai perdere di vista le nostre origini: la terra.

Langhe

“Il nostro lavoro ci regala ogni giorno momenti di pura bellezza”

Francesco

 

Come ogni storia che si rispetti anche nella nostra c’è un castello, e quello di Grinzane Cavour, un piccolo borgo incastonato in cima ad una collina nelle Langhe, è quanto di meglio ci si possa aspettare per un’ambientazione. I vigneti, i colori e le luci ci regalano ogni giorno un panorama mozzafiato Quello che noi facciamo ogni giorno è lavorare al meglio, con sensibilità ed onestà per far sì che questa storia possa davvero essere una bella storia da raccontare.

Monferrato

“Il nome La Carlina deriva dal luogo in cui tutto è cominciato”

Camilla

 

È il nome della cascina nel Monferrato della nonna di Camilla e Francesco, luogo di giochi estivi, feste e divertimenti ed attorno alla quale si snodano i vigneti che hanno dato vita ai nostri primi vini… i nostri primi passi nel mondo del vino.

Monferrato